Tricopigmentazione Bologna

Cos'è la tricopigmentazione

La tricopigmentazione Italia o Tatuaggio di Capelli è normal apparence ovvero normalità. È così che in america i piu' grandi chirurghi di autotrapianto definiscono l'obbiettivo finale ed è a quello che ogni persona quando ha perso o sta perdendo i propri capelli sogna di arrivare.
Sogna di alzarsi la mattina guardarsi allo specchio e vedere sè stesso, sogna di non dover camuffare quell'inestetismo, sogna di dimenticare fibre di cheratina fondotinta o pettinature coprenti, sogna di non preoccuparsi del vento, della pioggia, che la troppa luce non sia più nemica e che un bagno al mare o in piscina sia finalmente un piacere.
Dietro ad ogni punto e battuta di tricopigmentazione c'è la soluzione a tutto questo.
Non è una cura miracolosa o uno dei soliti palliativi che vengono proposti con successiva delusione rimpianto e dispendio economico, ma un vero e proprio rimedio visibile e definitivo ricco di vantaggi ma soprattutto privo di effetti collaterali.
Tutti coloro che stanno leggendo adesso queste parole sanno che dopo un' assidua lotta per curare al massimo i propri capelli si arriva alla successiva fase di ricostruzione.
Le soluzioni oggi sono due l'autotrapianto e la protesi.
Il primo è un ottimo sistema ma altamente invasivo e rischioso se non eseguito da professionisti estremamente capaci. È molto costoso, comporta cicatrici, pericoli di natura estetica e di naturalezza difficilmente rimediabili.
Il secondo ha un effetto estetico immediato ma con moltissima manutenzione e un grande prezzo da pagare sulla propria libertà e indipendenza nella vita di tutti i giorni.
La tricopigmentazione è l unica soluzione che non interferisce con nessuna delle due, non penalizza cure in corso e non lascia strascichi futuri.
Per questo motivo rappresenta il primo passo da fare quando si parla di ricostruzione senza rischi.

Per chi è indicata?

La tricopigmentazione è indicata a tutte le persone prive da particolari patologie.

Si applica a zone prive o parzialmente prive di capelli per un effetto rasato o di infoltimento.

Adatto anche per le aree trattate da trapianti e per coprire cicatrici.

Da non dimenticare poi l'infoltimento femminile,oggi purtroppo sono tante le  donne che subiscono il problema di perdita di capelli o di capelli sottili che scoprono la cute, con la tricopigmentazione è possibile camuffare il diradamento migliorando l'aspetto  e la propria serenità.

Ci sono poi le alopecie che grandi o piccole creano traumi psicologici importanti,con la tricopigmentazione si può cambiare anche questo aspetto passando a un immagine rasata gradevole e naturale.

 

La tecnica

La procedura consiste nell'inoculare con un sottilissimo ago una mirata e specifica quantità di pigmento tra l'epidermide e il derma, lasciando un piccolo puntino che imiterà alla perfezione un capello che sta per nascere.

Il trattamento riassorbibile sarà organizzato in tre sedute fatte a distanza di un mese per lasciare che il pigmento si assesti, così anche l'effetto di copertura sarà graduale arrivando al massimo del rendimento in circa due mesi. 

Il trattamento permanente permette un risultato già ottimale in prima seduta ma viene comunque rivisto e rifinito a distanza di un mese per maggiore sicurezza.

 

La strategica disposizione e la giusta densità nelle zone preposte andranno a ricostruire le parti perse e potranno addirittura migliorare il disegno frontale o vecchie stempiature.

 

Il trattamento riassorbibile viene ritoccato di media una volta all'anno anche se questo periodo può variare in base al potere di fagocitosi dell organismo individuale.

Per quello permanente il periodo  è molto più lungo,si ravviva in genere dopo diversi anni. 

 

Nel caso di alcune abitudini individuali es.. di chi è costantemente al sole o al cloro delle piscine le medie possono cambiare .

L'attrezzatura

E' molto importante un'attrezzatura di alta qualità per questa procedura.

Pochi dermografi supportano aghi di 0,25 mm che battono a velocità diverse a seconda delle zone e in assenza di vibrazioni.

I punti devono essere molto vicini e distinti per ricreare la stessa fisiologia e densità di quelli naturali.

Pigmenti

I pigmenti sono forse la parte più rilevante in tricopigmentazione, perché rimangono di fatto all'interno della pelle coesistendo con l'organismo per diverso tempo.

Per questo è di estrema importanza conoscerne la provenienza e che siano certificati ed anallergici, quindi sicuri.

Nello "Studio di Tricopigmentazione  Bologna " sono disponibili sia il trattamento bioriassorbibile che quello permanente.

Il primo si usa quando c'è indecisione e non si è del tutto convinti nei propri cambiamenti futuri sia da un punto di vista fisico che di mentalità,richiede un numero di sedute più lunghe a distanza di tempo e va ravvivato una volta finito in genere ogni anno. 

Il trattamento definitivo invece rimane molto più stabile per cui si ottiene risultato già in prima seduta e si ravviva,quando è necessario, in genere dopo diversi anni. 

Il trattamento più adatto viene scelto e consigliato con attenzione  dopo una attenta valutazione oggettiva sui bisogni ed aspettative del cliente. 

 

Esistono quindi due ottime possibilità di riavere sè stessi in maniera sicura,con cifre abbordabili per ritornare alla propria vita con serenità e ottimismo.

 

 

 

Costi Tricopigmentazione

 

Veniamo ora ai costi per la nostra tricopigmentazione professionale

 

Naturalmente piu' e' grande il lavoro da svolgere e maggiore sara' la spesa poiche'le aree da trattare non sono sempre uguali..

il preventivo finale si ottiene sommando il numero dei quadranti trattati e il singolo quadrante ha un costo di € 250 piu'iva..

I quadranti si dividono in:

 

Anteriore ( hair-line)

Parte centrale (frontal core) 

Parte superiore (crown)

Parte posteriore (half moon)

Parti laterali

Parti posteriori profonde

 

Le ultime due vengono trattate raramente o  nei casi di alopecia totale 

le cicatrici post trapianto sono difficili da quantificare poiche'rappresentano difficolta'individuali da considerare caso per caso.

 

il costo calcolato vale per entrambi i trattamenti(permanente e semipermanente) comprende le due sedute necessarie a raggiungere l'effetto desiderato.

 

Chiama per un consulto gratuito  392 1146830